Re-Start from Holland.

Gli inizi sono sempre quelli più eccitanti, emozionanti, pieni di aspettative, ma altrettanto lo sono i ri-inizi, o i re-start, che hanno un quel qualcosa in più, probabilmente una certa difficoltà nel riacciuffare il punto che si era lasciato in sospeso e quel pizzico di paura tipico di un nuovo debutto, ma è proprio la paura stessa che genera una reazione, quella di riprendere da dove si era lasciato e lanciarsi di nuovo.

IMG_20160422_131733

Innanzitutto, vorrei cominciare con il chiedere venia a tutte le persone che mi leggevano e che da giugno non fanno altro che chiedermi e scrivermi il come mai di questo silenzio e di riprendere al più presto, perché il blog per loro era diventato un punto di riferimento, un momento di svago o un appuntamento fisso e io di ciò ancora me ne stupisco e per questo vi ringrazio, sì grazie per esserci stati, per esserci ancora e grazie a chi mi leggerà in futuro.

Credo che oggi sia il giorno giusto per riprendere a scrivere, ho percepito da appena sveglia una sensazione nuova, l’umore era ed è tutt’ora dei migliori, magari dovuto alla giornata di sole (rara qui in Olanda…) o forse perché prima di aprire il pc ho laccato le mie unghie di quel rosso sangue che tanto adoro; lo ammetto è un vezzo, come molte donne, di cui non posso fare a meno. Come avete appena letto, ho fatto un piccolo accenno all’Olanda, sì, da più di un mese vivo qui, precisamente a Den Haag (o l’Aia in italiano, The Hague in inglese o Aja in spagnolo… effettivamente credo che sia la città con più nomi per identificarla). Ho spostato, momentaneamente, la mia posizione geografica, vivo in uno dei quartieri residenziali più carini della città, il mio “ufficio” ha un enorme finestra, quelle tipiche finestre che caratterizzano lo stile architettonico delle case olandesi che tanto amo, una mensola bianca la percorre tutta sulla quale poggio il pc, dall’affaccio di questo quinto piano si vede il cuore di Den Haag e da qui con accanto una tazza di cioccolato caldo e un vaso di tulipani rossi e gialli, che con il loro profumo inebriano la stanza, sarò la vostra reporter italiana dall’Olanda raccontandovi della città, dei luoghi, della gente, le curiosità e soprattutto vi parlerò di moda.

IMG_20160402_135742

IMG_20160419_081752

IMG_20160331_081848

IMG_20160331_230143

IMG_20160324_074310

IMG_20160308_090250

Lascia un commento