Philobiblon: Vernissage “Riflessi della Materia”, la rivincita dell’incisione.

Nella splendida ed elegante cornice della villa nobiliare romana, il giorno 21 gennaio 2014 alle ore 18:00, la prestigiosa Philobiblon Gallery ha inaugurato la sua prima mostra dell’anno.

Riflessi della Materiaincisione contemporanea tra tradizione e innovazione” è il titolo della mostra, una mostra collettiva in cui sono presenti settantuno artisti provenienti da sedici paesi del mondo. Una mostra innovativa e contemporanea, lontana dalla banalità, che ha come scopo, e si spera di riuscirci, quello di riportare l’arte dell’incisione verso una nuova era, dove l’incisione si veste da Fenice per dirigersi verso una rinascita e una rivincita meritata, perché si è assistito, troppo spesso, in passato ad una sorta di abbandono e oblio verso questa nobile forma d’arte. La mostra è nata grazie all’unione con il Kaus (Centro Internazionale per l’Incisione Artistica), la Stamperia Santa Chiara di Urbino, il Contemporary Printmaking Research Centre, l’Atelier Empreinte di Lussemburgo e le associazioni culturali “I Diagonali”, “Atelier” e la “Stamperia del Tevere” di Roma, e la Philobiblon Gallery si fa baluardo della causa puntando con questa mostra, che si terrà fino al 28 febbraio, a divenire un punto fermo e l’occasione tanto attesa per un nuovo apprezzamento della tecnica incisoria contemporanea, esponendo nei suoi spazi artisti italiani, ben quaranta, e artisti internazionali. Tra gli artisti presenti, menzioniamo da Alessandro Fornaci a Claudia Canavesi, da Isabelle Lutz a Carlo Ambrosoli, passando per Angelo Rizzelli. Una mostra, decisamente, da non perdere che sarà ricordata come pioniera nella nuova fanciullezza dell’incisione.

Di seguito, le meravigliose e intense immagini fotografiche realizzate da Yuliya Galycheva durante il Vernissage, del 21 gennaio 2014, nelle quali l’artista è riuscita a catturare con intelligenza la vera essenza delle opere e le emozioni provocate da esse nel pubblico presente.

Roma, fino al 28 febbraio 2014, “Riflessi della Materia – incisione contemporanea tra tradizione e innovazione”, a cura di Alessandro Fornaci e Matteo Ghirighini, Philobiblon, via Antonio Bertoloni 45, info@philobiblon.orghttp://www.philobiblon.org

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...