Imponente, suggestivo e raffinato, questi sono i tre aggettivi che caratterizzano l’edificio situato a Milano, in via Tortona 9, nel cuore della creatività milanese. Elisabetta Franchi sceglie per la seconda volta il quadrilatero della moda, dopo che nello scorso dicembre ha inaugurato la prima boutique nella città, in via Manzoni. Questa seconda volta di Elisabetta Franchi a Milano è per l’apertura del suo quartier generale.
Un quartier generale di 950mq, a 6 livelli, a forma di monolite nero, dove l’eleganza e la classe sono i pilastri fondamentali del marchio, i quali sono percepipili già nella rampa in metallo nero con il logo dorato del brand, che accoglie i visitatori dello showroom. La cura del design, nella location, è attenta e minuziosa anche per quanto riguarda gli arredi, il tutto proiettato ad essere non solo la cornice delle creazioni, bensì il fil rouge che le lega insieme. Gli arredi interni puntano ad un concept sobrio, ma allo stesso tempo sofisticato; l’atmosfera è accogliente soprattutto per le luci soffuse, completato da tappeti, divani, poltrone e accessori di design. I piani alti ospitano lo showroom per le vendite nazionali e intenazionali, dove sono presenti anche lo spazio dedicato agli accessori e alla linea soirée.
La designer, Elisabetta Franchi, ha dichiarato:”L’apertura di questo spazio è un progetto importante anche dal punto di vista strategico in quanto servirà da base per la rete commerciale nazionale ed estere e per veicolare le collezioni della maison in tutti i mercati del mondo“.
Difatti, l’apertura dello showroom è un passo strategico per il brand che in pochi anni (ricordiamo che nel 1998 Elisabetta Franchi creò il brand CELYN b. e dal 2012 la sua linea si chiama come lei, ELISABETTA FRANCHI), con la classe e la raffinatezza che lo distingue, è riuscito ad affermarsi nel mondo.